GUEST BOOK

....dicono di noi ....


buongiorno amico mio :

"durante il mio soggiorno nella splendida villa Domus Cilento in s.maria di Castellabate , ho avuto la fortuna d' incontrare un vero esperto della zona. il suo nome e' Nicola e organizza una serie di tours selezionati per la scoperta del Cilento. Una di questi e' il parco marino che abbiamo visitato a bordo della sua barca guidata da un capitano di grande esperienza : un vero lupo di mare !!! questo viaggio e' stato il momento clou delle vacanze mie e di mio figlio di quattordici anni. Appena partiti abbiamo subito visto la costa cilentana con panorami mozzafiato e fatto soste per fare snorkelling in acque cristalline come quelle del mar rosso. Le zone che abbiamo visitato sembravano un paradiso terrestre e per noi era il nostro ambiente ideale. Nel tour era incluso anche il pranzo e questo e' stato straordinariamente buono, con una serie di portate preparate con cura e amore dalla moglie di Nicola. Tante specialita' di pesce, per non parlare del buon vino locale bevuto in quantita'.Alla fine poi abbiamo gustato uno squisito liquore fatto in casa con i mandarini del giardino di Nicola. E' stato il miglior pranzo che abbiamo fatto durante il nostro soggiorno di tre settimane. Se desiderate scoprire la vera essenza del Cilento io sinceramente vi consiglio di contattare Nicola, persona con un alto livello di professionalita' e amore per la sua terra, e' davvero delizioso e sicuramente il vostro viso sorridera'.Il mio unico rammarico e' aver conosciuto questo tour solo alla fine del mio soggiorno perche' sicuramente l'avrei ripetuto tre o quattro volte.                                                          
God bless

Stephen Caldwell - London                                                                                                                                     august 2011



Abbiamo partecipato al tour saperi e sapori soprattutto per gustare prodotti locali e vedere posti non toccati dal turismo di massa. Quella che doveva essere un’escursione fino alle 4 o 5 del pomeriggio si é trasformata in un’esperienza unica, ricca di soprese che si é prolungata fino a sera. Tutti erano entusiasti e questo é il migliore riconoscimento per Nicola, infatti lui stesso offriva nuovi spunti per prolungare l’esperienza.  Abbiamo gustato vino, olio, mozzarelle e fichi di una qualita’ superiore ma é soprattutto la cornice in cui abbiamo gustato questi prodotti che ha fatto la differenza. Non includo i dettagli sulle tappe perche’ é giusto che altri rimangano sorpresi e incantati dai posti in cui abbiamo effettuato le degustazioni. Posso solo dire che tra mare, monti e colline il Cilento offre prodotti e bellezze e strutture ancora nascoste che probabilmente un giorno diventeranno mete per un turismo di massa. Il nostro ringraziamento a Nicola per voler presentarci queste bellezze e questi sapori in anteprima. Domenico e famiglia Torino


 caro Nicola

CE LO DEVI DIRE TU COSA CI FATE????
Ci manipolate il cervello, porca miseria....
non è possibile che ci sia capitato, che non riusciamo a dimenticare questi posti meravigliosi, questa gente meravigliosa e tutto il resto...uff
ti dico solo che mio marito prima di venire nel Cilento aveva in pole position il viaggio fatto in Kenia, poi quello di CapoVerde e adesso invece AL PRIMO POSTO CI SIETE VOI!!!!
Spero che il ns. piccolo pensiero sia di Vs. gradimento e ti auguriamo di LAVORARE TANTO!!!!!
A risentirci presto
Loretta,Gianluigi,Ivano,Loreana   da Modena
luglio 2011


Buongiorno, se volete trascorrere una giornata in barca indimenticabile DOVETE rivolgervi alla MASANIELLO Tour. Abbiamo passato una giornata memorabile coccolati dall’equipaggio della barca  che ci ha fatto visitare i punti della costa di S.Maria di Castellabate e che non pensavamo di trovare a solamente 1 ora e mezzo da Napoli. Una cucina tipica e di alta qualità DIVINA, fresco il pesce, fresco il vino e deliziosamente tutto buono e per gli amanti del caffè lo potete gustare caldo cullati dalle onde. Grazie Nicola, è stata un'esperienza che farò provare a tutti gli amici. Saluti da Susy , Enzo e famiglia
luglio 2011

Buon giorno Nicola
devo proprio ringraziarti ( e non ancora abbastanza) per la splendida giornata passata insieme. Dopo un mese ho ancora in bocca il sapore delle ottime pietanze, nelle orecchie le parole e i racconti della vostra ottima compagnia, negli occhi il mare e  il peasaggio di cui abbiamo goduto, nel cuore il Cilento. Spero di rivederVi presto.
Paolo Ceroni & famiglia -  Venezia
luglio 2011


Ciao Nicola,

Innanzitutto ti dico: ma tu 'si 'isciuto pazzo o 'ti ' si imbriacato? Ma come si fa a dimenticare una giornata come quella? E proprio in onore di quella giornata devi sapere che dal primo giorno di rientro al lavoro, cioè 6 Settembre, tanto per cominciare la giornata ho cambiato la password del mio computer e ogni mattina dal lunedì al venerdì verso le 8.45 inserisco MASANIELLO ( perchè ho deciso che tanto quello è il tuo nome non Nicola ) per cominciare a lavorare.
Che dire che non abbia già detto in diretta quando eravamo tutti lì! Che mai dei quattrini sono stati spesi più volentieri: prima pensavo che fossero tanti...dopo ho pensato che erano addirittura pochi rispetto alla giornata fantastica che avevamo vissuto. Penso che in quella giornata abbiamo davvero "vissuto e goduto" il mare come si deve perchè non c'è niente da fare: solo girando in barca si ha la sensazione di vivere davvero il mare!
Ma poi il massimo del godimento è stato a pranzo: già essere su una barca su quel mare è una cosa da sballo ma poi mangiare tutte quelle squisitezze (una moglie che fa quelle cose non deve essere normale!) su quel mare e con un equipaggio formidabile.....è una cosa da mandare il cervello in pappa! Ma poi vuoi mettere l'aver bevuto un caffè fatto come al bar sul mare!! Ma quando mai!! Se lo dico in giro non mi credono! Eppure ci sono le foto che però io non faccio vedere
e dico: se ci credete bene e se non ci credete....fottetevi! Io c'ero!
Quando siamo scesi non sapevo se essere felice per l'esperienza vissuta o imbestialito perchè era finita!!
Mah! Spero tanto che questi pensieri in libertà vadano a finire nel tuo book e a convincere qualcuno a entrare nella categoria di... Quelli che Masaniello
io l'ho conosciuto...oh yeah!!
Io e la mia famiglia ti ricordiamo con tanto piacere. Sei forte! Ciao

24 agosto 2010  Gigi  e famiglia    PISA




17 Agosto 2009

Un grazie molto speciale a Nico e Sonia di Masaniello Tourist

La giornata in barca all'isola delle sirene è stata fantastica, abbiamo visto dal mare luoghi di una magia ed una bellezza unica, Nico sempre disponibile e gentile, il comandante della barca un vero " Uomo di Mare " che ha girato il mondo in lungo e i largo che ci ha stupito con i suoi racconti,  il pranzo preparato da Sonia e consumato in barca con tante e diverse portate di pesce squisite, il Vino bianco del Cilento........Un nettare degli Dei !!!!!! , e poi i fondali marini limpidi fino ad oltre 10 mt di profondità , il calore del sole e di questa gente, l'Amore di questa terra ci hanno fatto vivere una giornata INDIMENTICABILE !!!
Consigliamo l'esperienza di questa giornata a tutti.
Grazie a tutti voi di Masaniello Tourist.

Piero - Silvia - William - Alisea





agosto 2009

Dopo la stupenda giornata trascorsa l'anno scorso , anche quest'anno abbiamo scelto di rinnovare il nostro appuntamento con Masaniello Tourist , ossia con il magnifico Nicola e il mitico Capitano .
Ancora una volta abbiamo goduto del mare cristallino e incontaminato , del rigoglioso scenario naturale della costa cilentana , dei buonissimi manicaretti al sapore di mare preparati deliziosamente da Sonia .
Ma la vera anima di questa bellissima esperienza è Nicola , persona davvero eccezionale , allegra , genuina , capace di far sentire speciale ognuno di noi con tante piccole attenzioni .
Non vediamo l'ora che arrivi l'estate prossima per divertirci e rilassarci a bordo del Masaniello

Gennaro - Rosaria - Gianni - Antonella - Diana - Angelo - Sara


 

Manuela

Abbiamo trascorso una delle piu' belle vacanze qui a Castellabate , grazie a Nicola che ci ha fatto davvero vivere delle esperienze uniche in tutto il Parco Nazionale del Cilento e della Costiera Amalfitana . I Tours di Nicola , titolare della Masaniello Tourist ci hanno fatto scoprire e anche assaggiare le eccellenze gastronomiche con degustazioni di prodotti di prima qualita' : mozzarella di bufala , vino , olio extravergine di oliva . Da non perdere il tour in barca a Punta licosa dove tra un bagno e 'l'altro siamo stati letteralmente deliziati dal pranzo a bordo a base di specialita' marinare secondo la tradizione cilentana . Se poi avete la fortuna di conoscere anche la mamma di Nicola , vuol dire che avete parteciperete a uno dei corsi di cucina dove imparerete a fare la pasta fatta a mano , ma soprattutto vivrete un' autentica esperienza in una solare famiglia del sud . Non mancheremo di ritornare e prenotare un tour  a Capri e a Positano .